NEW BALANCE 991

New Balance 991 made in England grey, disponibile anche in altri colori.

Le New Balance 991 sono state soprannominate le Rolls Royce delle sneakers, quelle in vendita ultimamente sono il remake delle 991 iniziali. le NB sono scarpe performanti e ben fatte, con un buon rapporto qualita’/prezzo. La New Balance 991 è molto ammortizzata, molto robusta, dura molto di più di altre scarpe simili. Questo è dovuto, in parte, al fatto che la tomaia è realizzata con pelle vera, che offre di certo un risultato migliore rispetto ai materiali sintetici.

Sono tra i pochi modelli di scarpe da corsa disponibili anche di diversa larghezza e, per via del supporto e della ammortizzazione che offre il plantare, è consigliata per chi ha i piedi piatti. Sono fatte così bene che è veramente difficile distruggerle, perderanno molto lentamente l’ammortizzazione e il supporto.
Hanno il vantaggio di essere fatte in Europa, perciò si guadagna in qualità, il prezzo di questo modello è un pò altino, ma di solito le scarpe NB hanno un prezzo piuttosto abbordabile.

Molte persone di grande successo hanno dichiarato di essere dei fan di questo modello ad es. Eric Clapton, Bill Clinton e Dorrie Jobs(il co-fondatore di Apple).

Sembra che fino a quando le New Balance 911 saranno disponibili per l’acquisto, vi sarà un numero di sostenitori che le vorranno comprare. Le New Balance 991 inoltre non sono appariscenti o con tinte pacchiane, il loro stile sobrio e la loro affidabilità hanno contribuito a farle diventare un cult.